ACQUI TERME


Piazza Levi, 12
15011 Acqui Terme (Al)
Telefono: +39 0144 770240
Fax: +39 0144 770288
Email: sindaco@comuneacqui.com

http://www.comuneacqui.it

Acqui Terme sorge nella parte meridionale del Piemonte, in provincia di Alessandria, sulle rive del fiume Bormida, ed è raggiungibile facilmente dalle uscite autostradali di Alessandria Sud A21, Ovada A 26, A10 casello Albisola, A6 casello Carcare Torino Savona.
Già popolata in età protostorica, divenne Municipio in età romana, nel I secolo a.C., con il nome di Aquae Statiellae grazie alle sue ingenti risorse idriche Testimonianze del fiorente periodo romano si trovano sia nei testi di Plinio, Strabone, Seneca e Tacito e nei resti monumentali ancora visibili: in città.
ACQUE TERMALI
La Bollente è il simbolo di Acqui Terme e delle sue acque. Da un’edicola sgorga una sorgente d’acqua salso-bromo-iodica-sulfurea a 75°, con una portata di cinquecento litri al minuto. Due sono gli stabilimenti termali delle REGIE TERME ACQUI in cui si possono praticare le cure: uno sito in zona Bagni, Stabilimento Regina, e uno in centro città, Stabilimento Nuove Terme. Le acque sulfureo-salso-bromo-jodiche sono indicate nella preparazione e nella maturazione del classico fango delle Terme di Acqui cui sono accreditati buoni risultati nei confronti delle principali malattie reumatiche dell’artrosi e delle artropatie post-traumatiche e per altre cure. Sul versante del benessere le Terme vantano il modernissimo centro “Regina Beauty Fitness and Thermal Resort”, modernissima Beauty Farm impreziosita da una piscina ludica di acqua termale a 35°, ed un centro benessere esclusivo ed innovativo . Un nuovo punto di riferimento per gli amanti del benessere è sorto in zona Bagni, una nuova stella nel firmamento delle Regie Terme di Acqui. La SPA Lago delle Sorgenti si propone come un modernissimo tempio del wellness olistico, impostato su di un concept assolutamente innovativo e originale: “Rigenerarsi con l’acqua, riequilibrarsi con i suoni” Con un rilassante ed esclusivo percorso in dodici tappe la nuova SPA Lago delle Sorgenti si ripromette di regalare sensazioni ed emozioni distensive a chiunque si vorrà lasciare conquistare dalla sua unicità.

STRUTTURE TERMALI

STRUTTURE RICETTIVE